Servizi professionali

PEDODONZIA






Controlli regolari dal dentista sono importanti già in età infantile per assicurarsi che i denti crescano correttamente e monitorare lo sviluppo delle arcate dentali per evitare problemi futuri, ad esempio di masticazione o di occlusione.

Le carie colpiscono anche i denti da latte e, se non curate, possono influire sulla salute dei denti permanenti. Inoltre, se lo spazio non è ben distribuito tra i vari denti, questo può influire su linguaggio e difetti di pronuncia.

Il dentista pediatrico, nelle varie fasi di crescita del bambino, può intervenire su: archi dentali sottosviluppati; perdita prematura dei denti da latte; problemi legati al succhiarsi il pollice; malformazione della mascella e problemi di allineamento dentale fino al corretto sviluppo della dentatura definitiva.

Riconoscere un problema dentale tra i 2 e i 13 anni d’età può essere utile per evitare un trattamento odontoiatrico in età adulta. Per questo il dentista per bambini di CEO Bollate raccomanda di portarli dal dentista almeno due volte all’anno.



Prenota un appuntamento o richiedi maggiori informazioni


Struttura accreditata al Sistema Sanitario Regionale N° 590 e con Regione Lombardia (L.E.A.)

Dove siamo

Via Magenta, 14/16
20021 – Bollate (MI)
Tel.: +39 02 350 6005

ambulatorio@ceobollate.it


Privacy Policy
Cookie Policy

Copyright 2021 © C.E.O. Ambulatorio Odontoiatrico della Città di Bollate – P.Iva 13384610153